CORONAVIRUS, UN CASO POSITIVO AD ISCHITELLA E UNO A SANNICANDRO GARGANICO
La striscia positiva di notizie che riguardava la puglia e il nostro gargano si e ‘ purtroppo interrotta bruscamente.
A risvegliarci dalla forse troppa tranquillita’, ci arrivano, da Ischitella e da Sannicandro garganico, le notizie di due positivita’ ai tamponi.
Un totale di ben 13 nuovi casi Puglia , di cui sette in provincia di Foggia.
Per quanto riguarda il caso di Ischitella, il sindaco chiarisce in questo comunicato che la persona, gia’ ricoverata in ospedale per altri motivi, e successivamente infettata, non ha mai fatto rientro in paese.
https://www.facebook.com/carlo.guerra.7330/videos/1178926292455046
per il video, cliccare sul link qui in alto.
Aggiornamento delle 16:28
I social sono un ottimo ed utile mezzo di comunicazione. Servono a diffondere informazioni in maniera semplice, facile ed efficace. Purtroppo possono essere usate, con la stessa semplicità ed efficacia, per divulgare disinformazione o cattiva informazione. Siccome mi hanno comunicato che, soprattutto alcuni abitanti di Foce Varano, sostengono che, nel video informativo, io abbia affermato il falso, tengo a precisare che il soggetto risultato positivo ha effettivamente soggiornato per un breve periodo, nel nostro territorio. Credo e spero di aver sottolineato che NON È MAI STATO NEL NOSTRO TERRITORIO DA POSITIVO. NEL PERIODO TRASCORSO A CASA DOPO LE DIMISSIONI ERA NEGATIVO. È STATO POI RICOVERATO NUOVAMENTE PER ALTRE RAGIONI ED È TORNATO AD INFETTARSI; E, DA ALLORA, NON È PIÙ TORNATO CASA. D’altronde, solo usando buon senso, si può intuire che un soggetto positivo non sarebbe mai stato dimesso dall’ospedale.
Per favore, continuiamo a fare attenzione, ma non facciamo terrorismo psicologico.
Carlo Guerra