Abbiamo parlato un po di tempo fa del plasma iperimmune.
Nella giornata di oggi, abbiamo visto girarte su facebook un annuncio che parlava di donazioni e ci siamo attivati per verificarne la fonte, visto che , ultimamente girano in rete parecchie notizie false.
Abbiamo parlato personalmente con la dottoressa che si occupa di questo nuovo protocollo sperimentale, che ci ha spiegato l’importanza di questi test, che potrebbero essere di grande aiuto per aiutare persone ancora malate.
Il plasma iperimmune, prelevato da pazienti, che non sono piu’ positivi al covid, verra’ trasferito per infusione a pazienti malati.
“Per tutti coloro che si sono ammalati di COVID19, manifestando sintomi, e sono guariti c’è la possibilità di effettuare la donazione del proprio plasma a Foggia, dove è attualmente attivo un protocollo sperimentale approvato dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) e dall’Istituto Superiore di Sanità. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la responsabile del protocollo Prof.ssa Luigia Trabace, Università di Foggia, al seguente indirizzo e-mail: luigia.trabace@unifg.it o ai seguenti numeri telefonici: 0881588056/0881588052.”