Non ce l’ha fatta Leonardo Santucci, 55enne di San Nicandro Garganico, che da qualche giorno era ricoverato a Casa Sollievo della Sofferenza, dopo un aggravamento delle condizioni cliniche.
L’uomo (raccontano i familiari) aveva avuto forti sintomi, diagnosticati dapprima come influenzali nelle settimane scorse, con problemi respiratori . Da qualche giorno era stato ricoverato in terapia intensiva tramite il 118 e solo al momento del ricovero gli è stata diagnosticata la positività al Covid–19.
“Oggi è venuto a mancare il fratello di mio cognato, – si sfoga su facebook il consigliere comunale Anna Laura Frattolino – il Covid se lo è portato via, non aveva nessuna patologia in corso quindi non è vero che muoiono solo quelli con patologie gravi, era sano come un pesce. Quindi l’appello che faccio ora come sempre a tutta la comunità – scrive Frattolino – prendete sul serio questo nemico invisibile, prendete le dovute precauzioni, non create assembramenti , indossate sempre la mascherina ed igenizzate sempre le mani, è in ballo la propria vita è quella dei nostri cari”.
Santucci, lascia moglie e cinque figli. È la nona vittima di questa epidemia, la seconda di questa nuova ondata, nella nostra città.
fonte : Sannicandro.org