Avevamo raggiunto quota zero contagi ( comunicazione del Prefetto di venerdì scorso). Oggi è arrivato il nuovo elenco riferito a ieri con 3 positivi ( di cui uno ricoverato in struttura).
Ma questo è abbastanza normale: come ho sempre affermato la lotta non è finita!!!
La cosa grave, ove fosse confermata, è la notizia che gira di un focolaio all’interno di un gruppo di amici che si sarebbero infettati partecipando irresponsabilmente ad un festino.
Si parla di una decina di contagiati che si sarebbero sottoposti volontariamente al tampone. Attendiamo che siano sottoposti al tampone molecolare e che ci arrivi l’ufficialità da parte del Prefetto.Ribadisco che la ASL non comunica nulla ai sindaci. A noi e alle forze dell’ordine ( con un ovvio ritardo) arriva comunicazione del Prefetto perché si vigili sul rispetto delle quarantene disposte dal Dipartimento di Prevenzione.I numeri che girano 50-60 sono assolutamente falsi.
Comunque vi terrò aggiornati sulla situazione.Ho taciuto per un po’ perché non c’erano novità ufficiali. Non allego la solita foto perché non ce l’ho disponibile.A quei pochissimi che lamentano la mia, peraltro breve, assenza dai social devo ricordare che i tanti che ci hanno onorato con il loro consenso pretendono che noi si lavori: siamo i vostri amministratori non i vostri attori.Continuerò ad informarvi ogni volta che sarà necessario; altrimenti continueremo a lavorare in silenzio….e alla fine saranno i risultati a parlare per noi.
Non è un caso che quei pochi che lamentano la scarsa “apparenza”, alle scorse elezioni hanno fatto un’altra scelta.Scusate lo sfogo.Evitiamo le “festicciole” e continuiamo ad osservare i tre principi fondamentali: distanza, mascherina e igiene delle mani.
Carlo Guerra
Sindaco