Sabato 4 Giugno alle 19:30, si è tenuto presso il Piazzale Irium di Lido del Sole un incontro pubblico tra il Sindaco in carica di Rodi Garganico Carmine D’Anelli e gli operatori turistici e commerciali e i cittadini di Lido del Sole. Presente all’incontro Roberto Nigro, Presidente dell’Associazione ATAS.
Tra i diversi temi trattati, il principale è stato quello relativo ai lavori di rigenerazione urbana nell’ambito del progetto vincitore di uno specifico bando della Regione Puglia.
Progetto presentato dall’Amministrazione d’Anelli (e che ha visto l’Associazione ATAS cofinanziatrice per oltre 60.000,00 euro). Si tratta di un progetto finanziato per oltre un milione e 200 mila euro che l’Amministrazione Comunale impiegherà interamente su Lido del Sole.
Nonostante le problematiche di natura giuridica emerse poco prima della firma del contratto di appalto, che hanno prima rallentato e poi bloccato temporaneamente l’inizio dei lavoro, d’Anelli ha comunicato, CARTE ALLA MANO, il superamento di tali criticità. Oggi, 6 Giugno 2022, la Ditta appaltatrice ha eseguito, insieme al Presidente dell’ATAS a sua volta in costante contatto con il Sindaco d’Anelli, sopralluoghi propedeutici all’apertura del cantiere che sarà inaugurato tra pochissimi giorni. Si chiude dunque un fase critica del villaggio che rinascerà a nuova vita.