I quattro giorni di festa, a VIco del Gargano, protagonisti nella pagina regionale dell’Ansa, una delle principali agenzie di stampa italiane.
Fondata nel 1944, l’ANSA fornisce notizie, reportage, fotografie e altri contenuti giornalistici a quotidiani, emittenti televisive e radio, siti web e altri media in tutto il mondo.
Ma leggiamo cosa si dice, di Vico del Gargano:
Quattro giorni di festa dedicati al santo patrono che stanno attirando turisti da ogni angolo della Puglia per trascorrere anche il giorno di San Valentino nel “paese dell’amore” a Vico del Gargano, nel Foggiano.
Arrivano in bicicletta, come hanno fatto i ciclisti del Wildboar Bike Club di San Giovanni Rotondo, oppure in pullman, in camper e in auto, come hanno fatto le comitive arrivate domenica da Taranto, Trani, Cerignola.
Il borgo è già addobbato con decorazioni, cuori, le profumate e succulente arance vichesi, alloro, mimose e ghirlande. Fino al 14 febbraio, poi, ci saranno la musica, la sagra-mercato di San Valentino con decine di stand di produttori, artigiani, degustazioni delle tipicità. In piazza San Domenico, si svolge CioccolaTIAMO, la Festa del Cioccolato: sarà possibile ammirare e gustare creazioni gustose, piccole opere d’arte del sapore realizzate da pasticceri e cioccolatai.
articolo completo QUI
https://www.ansa.it/puglia/notizie/2023/02/13/san-valentino-4-giorni-di-festa-a-vico-del-gargano_9c4b093f-d6ad-458f-b2ee-48454fc56b7d.html