Il Comune di Vieste, in collaborazione con la LUM School of Management, apre ufficialmente le iscrizioni gratuite alla VIESTE TOURISM WEB ACADEMY, progetto che si configura come iniziativa sinergica alle attività di implementazione del Piano Strategico del Turismo.
“Il progetto intende supportare il percorso di crescita delle competenze a supporto della competitività delle imprese turistiche di Vieste – ha dichiarato l’assessore al turismo Rossella Falcone – Tutti gli operatori possono partecipare gratuitamente. I contenuti previsti nella Web Academy sono volti ad approfondire le conoscenze e competenze necessarie per attivare processi di innovazione a livello di prodotto turistico, struttura organizzativa e modello di business”.
La Web Academy si compone di n. 10 seminari specialistici, della durata di 50 minuti cadauno, relativi a temi inerenti alla gestione innovativa delle imprese turistiche.
Gli iscritti che avranno sostenuto tutti i test di verifica riceveranno un certificato di partecipazione.
“I docenti sono professionisti, accademici e manager esperti accreditati nel settore di riferimento del percorso formativo – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Nobiletti – Continua il nostro percorso per migliorare la qualità dell’offerta turistica. I relatori previsti sono portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche”.
Questi i moduli previsti per i seminari:
– Il turismo come esperienza (Josep Ejarque, professionista del Destination Marketing e Destination Management)
– Network di prodotto e strategie di aggregazione dell’offerta (Josep Ejarque, professionista del Destination Marketing e Destination Management)
– Turismo Enogastronomico: marketing & management (Fiorella Perrone, general manager di Gambero Rosso – Città del Gusto)
– Cost Management & Controllo di Gestione (Giacinto Marchionna, esperto in tema di revenue & cost management)
– Cash Flow Management (Giancinto Marchionna, esperto in tema di revenue & cost management)
– Digital & Social Media Marketing – (Milena Calogiuri, digital PR)
– Strumenti e strategie di marketing per il turismo (Luigi de Seenen, consulente e formatore di marketing strategico)
– Business Intelligence per il Turismo (Chiara Clemente, digital brand&communication manager)
– Green Hospitality (Rosamartina Schena, Ricercatrice Università LUM)
– La gestione delle risorse umane (Ettore Ruggiero, formatore e consulente di gestione delle imprese e dei servizi turistici)