Nella notte scorsa, un terribile incendio ha sconvolto Peschici. L’episodio, verificatosi in via Libetta, ha coinvolto un furgone e almeno tre, forse quattro, autovetture parcheggiate lungo la strada, causando un vero caos tra i residenti. L’origine delle fiamme è ancora da accertare, ma le indagini sono già in corso grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri.
Le alte fiamme, accompagnate da rumori di scoppi, hanno spaventato gli abitanti delle abitazioni circostanti, che si sono affrettati a riversarsi in strada per mettersi in salvo. La situazione è diventata particolarmente critica quando la colonna di fumo ha iniziato a lambire le palazzine dall’altro lato della strada. Fortunatamente, non sono stati riportati feriti né casi di intossicazione da fumi.
Secondo le prime ipotesi formulate dagli investigatori, sembra che le fiamme abbiano avuto origine da un’automobile. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, giungendo sul luogo dell’incendio dal vicino distaccamento di Vico del Gargano. Grazie alla loro rapida risposta, è stato possibile mettere in sicurezza l’area e prevenire conseguenze ancora più gravi.
Il furgone di un panificio locale è stato completamente distrutto dalle fiamme, lasciando un ampio spettro di danni materiali dietro di sé. Inoltre, altre tre vetture parcheggiate lungo la strada hanno subito danneggiamenti a causa dell’incendio. Le autorità competenti stanno ora concentrando i propri sforzi per individuare la causa dell’incendio e determinare se si tratti di un incidente o di un atto doloso.