San Nicandro in ansia per Giuseppe Pertosa, anziano disperso nel bosco
La comunità di San Nicandro Garganico è in ansia per la scomparsa di Giuseppe Pertosa, 82 anni, disperso dal tardo pomeriggio di ieri mentre era partito per una giornata di raccolta di funghi. L’anziano non è più rientrato a casa, e la sua auto, una Fiat Panda bianca, è stata trovata nella zona di Piscina Nuova, nel Bosco Spinapulci.
Le ricerche sono in corso da ieri e coinvolgono volontari della Protezione Civile, il Corpo del Soccorso Alpino e Speleologico, allevatori, cacciatori, e persone che conoscono bene la zona. Anche quattro unità cinofile del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco partecipano alle operazioni di ricerca.
Il coordinamento delle ricerche è affidato ai Carabinieri del locale Comando Stazione e ai nuclei Forestali e Parchi, insieme ai Vigili del Fuoco e d’intesa con la Prefettura di Foggia.
Matteo Vocale, il Sindaco, ha dichiarato: “Sono ore di grande apprensione per la nostra Comunità. Chiunque abbia informazioni su Giuseppe Pertosa, visto in zona o detentore di elementi utili, è pregato di informare immediatamente le Autorità.”