Gargano: Ritrovati Effetti Personali di Giuseppe Pertosa, Ancora Disperso nel Bosco.
Il territorio del Gargano rimane in ansia per la scomparsa di Giuseppe Pertosa, pensionato di 82 anni di San Nicandro Garganico, avvenuta il 16 novembre mentre si era avventurato nel bosco Spinapulci alla ricerca di funghi. Dopo giorni di apprensione, sono stati recuperati alcuni effetti personali appartenenti all’uomo, ritrovati lungo il canale Lampione, non lontano dal punto in cui era stata individuata anche la sua automobile.
I familiari, hanno riconosciuto alcuni oggetti, tra cui un tascapane, le chiavi della vettura un orologio e un coltello, , Le ricerche proseguono senza sosta. Il sindaco Matteo Vocale ha assicurato che vengono impiegati tutti i mezzi e le tecnologie disponibili, compresi cani, droni, elicotteri e il supporto dei sommozzatori dei vigili del fuoco.
Il sindaco ha immediatamente informato la comunità del ritrovamento degli effetti personali e ha lanciato un appello alla solidarietà. Chiede il contributo volontario di esperti di aree boschive e persone che conoscono la zona del Gargano. L’appello è esteso agli allevatori, cacciatori, camminatori e cercatori di funghi che desiderano unirsi agli sforzi di ricerca.