San Nicandro Garganico, 12 Gennaio – Il calendario culturale di San Nicandro si arricchisce di due imperdibili eventi letterari nel mese di gennaio. Il 12 gennaio, presso la sala S. ELISABETTA della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, alle ore 19:00, sarà presentato l’ultimo noir di Giuseppe Scaglione, “La Stanza di Osvaldo”, edito da Robin. Un’altra serata letteraria è in programma il 19 gennaio con la presentazione del romanzo “La Cura nell’Attesa” di Maria Pia Romano, edito da Besa, nel medesimo luogo e orario.
Dettagli sugli Eventi Letterari
I partecipanti avranno il privilegio di arricchire la propria esperienza di lettura con le loro riflessioni e visioni creative. L’iniziativa gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sannicandro Garganico, conferendo agli eventi una cornice istituzionale.
Degustazione e Bollicine a San Nicandro
La serata non si limiterà alla sola dimensione letteraria. Dopo gli incontri con gli autori, sarà il momento di concedersi una piacevole degustazione di prodotti locali a cura di Traditional 365. La proposta culinaria abbinata a bollicine renderà l’evento non solo un’occasione di arricchimento culturale ma anche una vera e propria esperienza gastronomica.
La Guida dell’Associazione “Racconti di Esperidi”
A moderare e dialogare con gli autori sarà Concetta Melchionda, Presidente dell’associazione “Racconti di Esperidi”. La sua esperienza e passione per la letteratura contribuiranno a creare un’atmosfera coinvolgente e stimolante per tutti i partecipanti.