Nuovo Reparto del Policlinico Riuniti Foggia: Inaugurazione e Attività Chirurgica
Da oggi, il Policlinico Riuniti Foggia atexans andre johnson jersey andre johnson jerseys tamini tasche terrassenüberdachung costumi carnevale brasiliano ohio state football jersey radio elta bakugou uniforme ua asics gt 1000 green nike boty kotníkové červené isp 6 pin houston texans andre johnson jersey isp 6 pin casio edifice efr 547d 1avuef under armour bow hunting t shirt pre le porte del suo nuovo Reparto Chirurgico nel plesso ex pediatrico dell’azienda ospedaliero universitaria.
Questo avanzato centro ospiterà otto sale operatorie, ciascuna dedicata a specifiche discipline mediche.
Struttura e Specializzazioni del Nuovo Reparto
Il reparto è suddiviso su due piani, con quattro sale al primo piano destinate a Neurochirurgia, Ortopedia, e Otorinolaringoiatria, mentre altrettante al secondo piano sono dedicate a Chirurgia generale, Chirurgia plastica, e Chirurgia toracica.
Una distribuzione che ottimizza le risorse e favorisce una gestione efficiente delle attività.
Sopralluogo del Presidente Michele Emiliano e Inaugurazione
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, insieme al direttore generale Giuseppe Pasqualone e altri dirigenti, ha effettuato un sopralluogo nei giorni precedenti all’apertura al pubblico.
L’occasione ha permesso di valutare l’operato dell’area tecnica del Policlinico Foggia, che ha riportato le sale alle loro configurazioni originali, adattandole anche come area di terapia intensiva durante la pandemia.
Preparativi e Innovazioni
Il processo di ristrutturazione, avviato nel maggio del 2023, ha coinvolto il ripristino delle configurazioni spaziali e il potenziamento degli impianti. Arredi sostituiti e nuove attrezzature chirurgiche sono state acquisite per garantire prestazioni ottimali.
Responsabili e Discipline Mediche
Il nuovo reparto vede la nomina di responsabili per ciascuna disciplina medica.
Dott. Antonio Colamaria guiderà la Neurochirurgia, il dott. Antonio Macchiarola e il prof. Vito Pesce l’Ortopedia, e il prof. Michele Cassano l’Otorinolaringoiatria.
Per la Chirurgia generale, i responsabili sono il prof. Antonio Ambrosi, il dott. Giovanni Di Gioia e il dott. Marcello Di Millo; la Chirurgia plastica sarà coordinata dal professor Aurelio Portincasa e la Chirurgia toracica dal professor Francesco Sollitto.