Poco dopo le 20 di ieri, è stato fatto esplodere un ordigno davanti alla gioielleria di Antonio Marino, di fronte al Palazzo di Città. In quel momento la strada era piena di persone che passeggiavano lungo Corso Umberto I profittando della bella serata. Nessuno è rimasto ferito. Illeso anche il titolare della gioielleria, poi visitato dal personale sanitario del 118.
“È stata un’azione sconsiderata di delinquenti spudorati e senza coscienza. Poteva essere una strage”, è stata l’immediata reazione del Sindaco Michele Crisetti, turbato e sgomento per quanto accaduto. “Ero in riunione al Comune quando sono stato avvertito dell’accaduto e mi sono precipitato giù davanti alla gioielleria. Ci sono stati momenti di panico. Per fortuna nessuno è rimasto ferito ma si è rischiato grosso. È qualcosa di assurdo. Devo sottolineare il grande impegno di Vigili del fuoco e Carabinieri intervenuti in pochi minuti. Sono ora al lavoro per cercare di risalire ai delinquenti autori di tale gesto”.
Nell’esprimere la vicinanza dell’Amministrazione Comunale ad Antonio Marino, il Sindaco vuole anche assicurare i commercianti di San Giovanni Rotondo che sarà fatto di tutto perché vengano individuati gli autori dell’attentato, grazie anche all’aiuto delle immagini delle telecamere di videosorveglianza poste nel centro storico cittadino e che hanno ripreso la fuga di chi ha piazzato l’ordigno.