Il nuovo singolo di Dua Lipa, “Illusion”, è stato rilasciato il 1° aprile. Estratto dall’album “Radical Optimism”, in uscita il 3 maggio, questo brano promette di catturare l’attenzione degli ascoltatori con la sua carica emotiva.
Dopo il successo di “Training Season”, pubblicato lo scorso 16 febbraio e apprezzato in otto paesi, tra cui Russia, Belgio e Bulgaria, Dua Lipa dimostra ancora una volta il suo talento. “Illusion” è stato prodotto da Kevin Parker sotto l’etichetta Warner Music.
Il videoclip che accompagna il singolo è stato diretto da Tanu Muiño a Barcellona, aggiungendo un elemento visivo coinvolgente alla traccia.
Il Significato di “Illusion” di Dua Lipa
“Illusion” va oltre il mero intrattenimento musicale. Il testo riflette la crescita personale ed emotiva, invitando gli ascoltatori a riflettere sui propri sentimenti e sugli errori del passato. La canzone offre una prospettiva unica sull’amore, incoraggiando a distinguere tra autenticità e illusione.
In merito al brano, Dua Lipa ha dichiarato: “Illusion era una canzone con la quale mi sentivo come se, dal punto di vista dei testi, avessi questo ottimismo radicale. Mi sono sentita molto forte nel momento in cui stavo scrivendo quella canzone, perché era come vedere oltre le str0nzate di qualcuno. E capirlo per quello che è e semplicemente intrattenerlo per il gusto di farlo, anche se vedi cosa sta succedendo”.