Di ritorno dalla tre giorni del G20s – Summit delle spiagge italiane a Caorle, il Comune di Vieste arricchisce ulteriormente il proprio bagaglio in termini strategici rispetto al turismo balneare. Con la partecipazione attiva del sindaco Giuseppe Nobiletti e del vice sindaco Mariella Pecorelli e degli assessori Tano Paglialonga e Gaetano Desimio, è stato possibile condividere le esperienze e le iniziative di sviluppo attuate nel territorio, dimostrando l’impegno dell’Amministrazione Comunale verso la sostenibilità e l’innovazione.
Il convegno nazionale G20s “Maris Futuri: progettare la complessità” ha rappresentato un’occasione unica per mettere in luce le sfide e le prospettive del settore turistico, coinvolgendo tantissimi amministratori pubblici e operatori turistici provenienti da diverse località marine italiane.
Grazie agli 8 tavoli di lavoro e ai numerosi progetti presentati, Vieste ha avuto modo di confrontarsi con le realtà più titolate e condividere le proprie buone pratiche.
Il Comune di Vieste si conferma così un attore proattivo nel promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio e nel contribuire alla valorizzazione della cultura locale.