Il prossimo lunedì 6 maggio, la Capitanata avrà l’onore di ospitare il Capitano Ultimo, meglio conosciuto come Sergio De Caprio, il Generale dei Ros che, trentuno anni fa, arrestò personalmente Totó Riina.
Un Eroe al Servizio del Paese e dell’Ambiente
Icona di ispirazione per libri e fiction, il Capitano Ultimo ha recentemente svelato il suo volto al pubblico, dopo una carriera di 42 anni nei Rilievi Operativi Speciali, durante i quali ha anche contribuito alla tutela ambientale. La sua esperienza nell’ambito è stata riconosciuta quando fu chiamato dall’ex Governatrice Jole Santelli per dirigere l’assessorato all’Ambiente della Regione Calabria, prima della sua prematura scomparsa.
Dal Servizio al Coinvolgimento Politico
Pur essendo sempre rimasto indipendente, il Capitano Ultimo ha recentemente deciso di candidarsi alle prossime elezioni europee del 8 e 9 Giugno, nella circoscrizione Sud, con la lista Libertà di Cateno De Luca.
Incontri Aperti alla Cittadinanza
Durante la sua visita, sarà accompagnato dalla candidata a sindaco di San Severo, Anna Paola Giuliani, sostenuta anch’essa dal partito di De Luca. Insieme, faranno tappa all’associazione “Atletico Torremaggiore – Sport e Legalità”, e successivamente visiteranno l’associazione “Vittime di Ingiustizia” a San Severo. Entrambi gli incontri sono aperti alla cittadinanza e a chiunque desideri incontrare l’eroe dei Ros.