Il Sindaco di Apricena, Antonio Potenza, annuncia una trasformazione epocale per la città: l’ex campo sportivo di via San Paolo sarà riconvertito in un’ampia area per spettacoli, destinata a diventare la principale sede per concerti nella provincia di Foggia.
Un Nuovo Polo Culturale in Vista
L’incremento delle iniziative culturali negli ultimi anni ha reso Apricena una meta turistica sempre più ambita, portando prosperità e fierezza alla comunità locale. Tuttavia, il Sindaco ambisce a raggiungere traguardi ancora più ambiziosi.
Progetto di Finanza per la Trasformazione
Attraverso un innovativo progetto di finanza, che non richiederà investimenti diretti da parte del Comune ma sarà finanziato interamente da privati, l’ex campo sportivo sarà trasformato in un vasto parco per eventi. La struttura includerà spazi ampiamente accessibili e adeguati, con annessi parcheggi, per accogliere concerti di portata provinciale e regionale.
Opportunità di Lavoro e Benefici Economici
La gestione dell’area non solo garantirà una maggiore offerta culturale per i cittadini, ma porterà anche numerosi posti di lavoro nell’ambito dell’organizzazione degli eventi. Ciò rappresenta un’inversione di tendenza rispetto agli sprechi finanziari del passato, trasformando un’ex problematica eredità amministrativa in una risorsa preziosa per la comunità.