Riconoscimento dell’Ordine dei Medici di Foggia
Il reparto di Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Buona Medicina” dall’Ordine dei Medici della provincia di Foggia. Questo premio viene assegnato ogni anno durante la festa del giuramento dei medici neo-iscritti.
Cerimonia di Premiazione
Domenica 9 giugno, durante il giuramento dei nuovi medici iscritti all’Ordine, il presidente Pierluigi Nicola De Paolis ha conferito il premio al reparto diretto dalla pediatra Raffaela De Santis. La motivazione del premio è stata l’ “espressione di impareggiabile professionalità, umanità ed encomiabile generosità, esempio di Buona Medicina per i giovani neo medici”.
La Dichiarazione della Pediatra Raffaela De Santis
La pediatra Raffaela De Santis ha espresso grande gratitudine per il riconoscimento ricevuto: «Ringrazio l’Ordine dei Medici della provincia di Foggia per questo prezioso riconoscimento che ci riempie di gioia e ci incoraggia a fare sempre meglio. Questo premio lo dedichiamo a tutti i nostri bambini e ai loro genitori, al personale tutto dell’Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza».
L’Impegno del Reparto
La dottoressa De Santis ha sottolineato l’importanza di dedicarsi sempre con professionalità, passione e dedizione agli ammalati. «Oggi, l’augurio che facciamo a tutti gli operatori sanitari è di dedicarci sempre pienamente agli ammalati con professionalità, con passione e dedizione mettendo sempre più cuore nelle nostre mani», ha aggiunto.
Il riconoscimento di “Buona Medicina” rappresenta un importante traguardo per il reparto di Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza, simbolo di eccellenza e dedizione nel campo medico. Questo premio celebra non solo la professionalità e l’umanità del personale, ma anche il loro impegno costante nel migliorare la vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.