Ci prepariamo a vivere giornate memorabili, da oggi 6 al 10 settembre, in cui il padel e lo sport in generale assumeranno un ruolo da protagonista nella nostra splendida città.
Quest’anno, Vieste avrà l’onore di ospitare per la prima volta 32 leggende del calcio italiano, che si sfideranno in un appassionante torneo di padel, il **Vieste Padel Trophy VIP**, capitanato da una stella del calibro di Christian Vieri.
Le emozioni in campo saranno palpabili, e sono certo che vedremo performance straordinarie da parte di ex-calciatori di primissimo livello come Luca Toni, “Papu” Gomez, e molti altri nomi illustri.
In questi giorni, il nostro Parcheggio Europa diventerà il palcoscenico di una festa dedicata allo sport e ai valori che porta con sé: amicizia, fair play e spirito di squadra.
La nostra città, grazie alla partnership con **Italy Padel Tour**, avrà l’opportunità di mostrare il suo calore e la sua accoglienza a sportivi e turisti, creando una vetrina importante per Vieste e per l’intera Puglia.
Questo evento non solo metterà in risalto le capacità atletiche di ex-campioni, ma avrà anche un forte impatto positivo sulla nostra economia locale, attirando visitatori e appassionati.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per rendere possibile questo evento – dai nostri assessori, in primis Gaetano Desimio e Tano Paglialonga, all’organizzazione del torneo e naturalmente a Christian Vieri.
Invito tutti a partecipare a questa straordinaria manifestazione e a venire per fare il tifo per le vostre leggende del calcio, per lo sport e per Vieste!
Giuseppe Nobiletti Sindaco.