Dal 30 settembre, il Gargano, è protagonista della XXII edizione meeting internazionale “PWT Orienteering Puglia.”,, organizzato dalla “PWT Italia SSD SRL”.
L’evento si sta svolgendo con una media di 400 atleti a gara, per un totale complessivo di 4.000 partenti in rappresentanza di 16 nazioni.
Le gare si disputeranno nel Comune di Vieste, in Foresta Umbra, nel Comune di Vico del Gargano e in quello di Peschici, precisamente nel Centro Storico dalle ore 11:00 circa di Venerdì 04 Venerdì 11 ottobre 2024.
Piazza Pertini, nelle medesime date, sarà location delle premiazioni dei vincitori e della cerimonia ufficiale di chiusura.
La competizione sportiva aderisce alla campagna di comunicazione ““Allenati contro la violenza”, promossa dai due assessorati regionale welfare e sport per tutti.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale ritengono questi eventi, importanti, sotto il profilo dei benefici sociali, promozionali ed economici. Infatti, a tal proposito, è stata attivata una stretta e proficua collaborazione con i sodalizi, non solo locali, ma anche provinciali, regionali, nazionali ed internazionali, al fine di arricchire il ventaglio di proposte e valorizzare al meglio il ruolo di questo incantevole scorcio garganico, destagionalizzandolo.