AVVISO PUBBLICO: Ordinanza n.56 del 29 ottobre 2024
In seguito all’acclamata insicurezza presente nel territorio, il Dirigente provinciale, Dott. Ing. Luciano Follieri, ha emanato l’ordinanza n.56, che entrerà in vigore giovedì 31 ottobre 2024. Tale provvedimento riguarda la strada provinciale 51 Ter, che collega Rodi Garganico a San Menaio, nel tratto compreso tra loc. Mascherizzo e Mulino di Mare.
A partire da questa data, la circolazione su questo tratto stradale sarà regolamentata a senso unico alternato, con la gestione del traffico affidata a impianti semaforici. È previsto un limite di velocità massima di 30 km/h, al fine di garantire la sicurezza degli utenti della strada.
L’ordinanza stabilisce inoltre un divieto assoluto di transito per i mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate, con alcune eccezioni. Saranno autorizzati al passaggio esclusivamente i mezzi di soccorso, i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine e gli autobus scolastici e di servizio pubblico.
Il sindaco di Rodi Garganico e Lido del Sole, Carmine d’Anelli, che nei giorni scorsi aveva convocato d’urgenza un incontro in merito, sottolinea l’importanza di questa misura per garantire la sicurezza dei cittadini e migliorare le condizioni di viabilità nella zona.
È fondamentale che tutti gli utenti della strada rispettino le nuove disposizioni e collaborino affinché il provvedimento venga attuato senza inconvenienti.