Botta e risposta web sui lavori effettuati per risolvere la problematica delle infiltrazioni d’acqua che interessavano il Trappeto Maratea.
Dal post della 5stelle Rosa Barone, sembrava fosse stato merito suo, invece e’ arrivata la smentita, direttamente sulla pagina del sindaco Michele Sementino che riportiamo integralmente.
Che bello, è arrivata la “Fatina Rosa” con la bacchetta magica
La nuova politica, i vecchi metodi
Rosa Barone è una fatina con la bacchetta magica. Risolve i problemi senza interessarsene. Sulla sua pagina, si auto-attribuisce il merito di aver risolto il problema delle infiltrazioni d’acqua che riguardava il Trappeto Maratea. Ma che brava…Si vede che è iniziata una nuova campagna elettorale. Peccato che la realtà sia diversa dalla fantasia. Basta chiamare l’ingegnere dell’Acquedotto Pugliese, Mario Morelli, e chiedergli quante telefonate gli sono arrivate dal sottoscritto proprio per accelerare la risoluzione di quella problematica. Martedì c’è stata l’ispezione sul posto da parte dell’Acquedotto Pugliese. Quell’ispezione era stata chiesta dal Comune di Vico del Gargano, non dalla fatina. Rosa Barone farebbe meglio a interessarsi del CIS, il Contratto Istituzionale di Sviluppo della Capitanata, visto che alla maggior parte dei Comuni del #Gargano, Vico compreso, non è stato assegnato nemmeno un euro.
Tra l’altro, Vico del Gargano, nell’ambito del CIS, aveva presentato un progetto proprio per riqualificare il centro storico, quello stesso centro storico in cui si trova il Trappeto Maratea. Si trattava di un progetto anche relativamente poco oneroso, poiché la richiesta di finanziamento ammontava a circa 2milioni di euro.
Ecco, se davvero vuole fare qualcosa per Vico e per il Gargano, la Fatina Rosa si occupi di questo. Se ne occupi realmente. Le bacchette magiche sono belle, ma non bastano….
Che dire, a questo punto aspettiamo solo la replica della Signora Barone…. se ci sara’….