Lo sport continua a rendere la nostra città protagonista di successi e visibilità all’interno dei confini europei. Grande è la soddisfazione infatti per il Comune di Vieste e per l’Assessore allo Sport, Gaetano Desimio, che ieri a Macerata ha ritirato il premio “Legame con il contesto socio-culturale e Territoriale” e il premio Decathlon, nell’ambito della quarta edizione degli ACES International Video Awards. Questo riconoscimento attesta l’impegno costante del nostro comune nel promuovere lo sport come strumento di integrazione e valorizzazione del territorio e dell’ambiente anche in vista del riconoscimento di Vieste Comune Europeo dello Sport 2025.
La premiazione si è svolta ieri mattina presso il Teatro Lauro Rossi di Macerata, durante la XIV edizione di Overtime Festival, all’interno di un evento che celebra il racconto, l’etica e il giornalismo sportivo. Un momento di grande prestigio che ha visto anche la partecipazione di numerosi comuni europei che hanno saputo utilizzare lo sport come veicolo di sviluppo e coesione sociale.
“Questo premio è un segnale importante per Vieste”, ha dichiarato Gaetano DeSimio. “Abbiamo dimostrato che lo sport non è solo competizione, ma anche un mezzo per rafforzare i legami con la nostra comunità e il nostro ambiente. Questo riconoscimento ci sprona a continuare a lavorare con impegno e passione, per rendere Vieste un esempio di sport e territorialità. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo successo, dal Sindaco Giuseppe Nobiletti alla produzione di Fabio Abatantuono, alla tecnostruttura amministrativa del Comune di Vieste, agli sportivi che hanno partecipato alla realizzazione del video e che quotidianamente contribuiscono a fare del nostro comune un luogo dove lo sport si intreccia indissolubilmente con la cultura e il territorio”