Nell’ultimo incidente stradale accaduto lungo la Statale 89, tra Foggia e Manfredonia, sono stati registrati due feriti, uno dei quali in condizioni gravi.
L’incidente è avvenuto poco prima del distributore “Camer” e coinvolge due veicoli che sembrano essere entrati in collisione a seguito di un violento tamponamento. Dopo l’impatto, uno dei veicoli è finito fuori strada nei campi circostanti, mentre l’altro ha terminato la corsa contro il guardrail.
I conducenti dei veicoli sono rimasti feriti e sono stati liberati dalle lamiere delle auto dai vigili del fuoco. Successivamente, sono stati affidati alle cure degli operatori del 118 e trasportati al pronto soccorso del Policlinico Riuniti di Foggia in condizioni di “codice rosso” e “codice giallo”.
Per gestire l’emergenza sul posto sono state attivate diverse ambulanze delle postazioni “Villaggio Artigiani” e “D’Avanzo” di Manfredonia, compresa una medicalizzata. Inoltre, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per garantire il trasporto dei feriti in ospedale.
Le autorità competenti stanno indagando sulla dinamica dell’incidente e sono attualmente in corso i rilievi da parte delle forze di polizia.