Comunicato del Sindaco Potenza
Giorni di intensa attività per la nostra Amministrazione Comunale. Dopo numerose attività già messe in campo per contrastare l’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del COVID 19, alcune delle quali anche intraprese a livello personale, bisogna continuare ad aiutare tutti i nostri concittadini che versano in grave stato di indigenza anche a causa dello stop a numerose attività economiche.In tempi record ci siamo attivati per poter erogare i “bonus spesa” di cui all’art. 2 del Decreto Ristori TER richiesti dai cittadini aventi diritto e che hanno inoltrato le rispettive istanze.
Così celermente, abbiamo deciso di fare, come è nostra abitudine, nel rispetto dei principi di pubblicità trasparenza e rotazione, un pubblico avviso rivolto ai commercianti di Apricena. Link: https://www.comune.apricena.fg.it/manifestazione-di…/
Tutti gli esercenti di generi alimentari e di beni di prima necessità (ad esempio: macellerie, fruttivendoli, detersivisti, farmacie, negozi di vicinato, grande e piccola distribuzione, etc… – purchè vendano generi alimentari e beni di prima necessità) che vorranno partecipare dovranno compilare il modulo allegato all’avviso, denominato “istanza di manifestazione di interesse”, corredarlo con una fotocopia della propria carta di identità ed inviarlo all’ufficio protocollo o a mano o tramite pec (protocollo@pec-apricena.com) entro e non oltre le ore 18,00 di giovedì 17 dicembre p.v.Abbiamo chiesto al responsabile dott. Domenico Vecera di rendere il suddetto avviso quanto più snello e semplice possibile, questo al fine di permettere a tutti gli esercenti, dal più grande al più piccolo, dal più giovane al più anziano, di aderire.
La nostra più grande soddisfazione sarebbe che tutti gli esercenti del Comune di Apricena aderissero a questo avviso! In tal modo tutti godrebbero delle risorse economiche impegnate per l’acquisto di buoni spesa.N.B I BUONI SPESA SARANNO CONSEGNATI NEI PROSSIMI GIORNI AI CITTADINI AVENTI DIRITTO.
All’interno dell’avviso chiediamo a tutti gli esercenti che vorranno aderire di applicare ai buoni spesa uno sconto del 10%, un piccolo sforzo dal grande significato morale, soprattutto per chi in questo momento rischia, sulla sua pelle, di pagare un prezzo altissimo per questa emergenza. Crediamo fermamente che questa iniziativa, pensata per tutti i commercianti, nessuno escluso, sarà fortemente apprezzata e godrà di un ampio riscontro presso di essi. #FORZAAPRICENA#CELAFAREMO
IL Sindaco Ing. Antonio Potenza
Il consigliere con delega al commercio Mari Rita Labombarda