Grazie alla sinergia tra L’Asl di Foggia, in collaborazione e l’Associazione Cittadinanza Attiva, sono state messe in atto, in molti comuni della Provincia una serie di iniziative volte a sensibilizzare le donne sulla prevenzione del tumore alla mammella.
Con il “MAMMOMOBILE”, saranno effettuate mammografie gratuite alle donne che avranno ricevuto l’invito dell’Asl, nelle giornate del 6 e 7 Dicembre 2019, davanti al Comune di Apricena. Il 29 Novembre invece, alle ore 17, a Casa Matteo Salvatore, ci sarà la giornata di sensibilizzazione, alla presenza di autorità civili e medici dell’Asl.
“Ringraziamo l’Asl Foggia e Cittadinanza attiva per questa lodevole iniziativa” – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale e delegato alla sanità del Comune di Apricena, dott. Nino Specchiulli – “la prevenzione è fondamentale per il tumore alla mammella. Le donne da una certa età in poi devono eseguire costantemente la mammografia. Invito tutte le nostre concittadine a partecipare all’evento di sensibilizzazione del 29 Novembre a Casa Matteo Salvatore”