Insieme alle Guardie Ecologiche e alla Polizia Locale, sono iniziati i controlli al fine di garantire il rispetto delle norme sulla raccolta differenziata e mantenere Apricena pulita.
È importante comprendere che il corretto conferimento dei rifiuti deve essere sempre rispettato. Ogni tipologia di rifiuto ha il suo giorno di raccolta specifico, non è accettabile che si scelga di non differenziare e si conferisca tutto insieme. Le regole sono chiare e chi non le rispetta sarà sanzionato. Vogliamo evitare di comminare multe, ma purtroppo è necessario farle per garantire che tutti contribuiscano al rispetto delle norme.
Ricordiamo che i rifiuti devono essere conferiti esclusivamente all’interno dei mastelli forniti dal Comune, posizionati davanti all’ingresso principale delle abitazioni. I sacchi lasciati all’esterno dei mastelli non verranno ritirati.
Consegna mastelli: Chi non ha ancora ricevuto il mastello potrà ritirarlo ogni giovedì alle 17:30 presso la Caserma dei Vigili Urbani. Solo i mastelli con codice a barre forniti dal Comune saranno validi per la raccolta.
Grazie a tutti per la collaborazione. Rispettiamo queste regole per una città più pulita e vivibile.
Assessore con delega igiene urbana e ambientale,
Ivan Augelli