Ritornano le attività di “Sportello Amico” presso il Centro Anziani Sandro Pertini di Apricena, dopo l’interruzione obbligata dovuta all’emergenza sanitaria. Presso questo sportello presteranno servizio di volontariato soprattutto medici specializzati e personale sanitario che effettueranno un primo screening gratuito agli anziani che lo richiederanno.
A tal proposito, il prossimo 14 aprile alle ore 18:30 presso la sede del Centro Anziani ci sarà un incontro pubblico con la partecipazione del Lions Club di San Marco in Lamis, che ha promosso la riattivazione di questo sportello insieme all’Assessorato alle Politiche Sociali. Durante l’incontro si avrà modo di illustrare i servizi che lo sportello intenderà offrire, con la collaborazione di medici specialisti che offriranno la propria opera.
«Opportunità come queste sono un grande momento di condivisione» – dichiarano il Sindaco Antonio Potenza e l’Assessore Agata Soccio – «con questo progetto avremo l’opportunità di costruire una medicina più attenta alle fragilità del territorio e più vicina ai più deboli.»