Grazie al progetto “GENEREinCOMUNE”, proposto dalla Regione Puglia e ANCI Puglia, cui il Comune di Apricena ha aderito, progetto rivolto ai dipendenti del Comune, agli amministratori/componenti del C.U.G. e dell’Ufficio di Parità in materia di parità di genere e dirette ad incentivare l’adozione di azioni di sistema finalizzate all’attuazione delle pari opportunità e della parità di genere, si sono svolti tre incontri organizzati dall’Ente di Formazione SIRIO E.T.S. che si è avvalso di docenti formatori appartenenti all’Associazione VIOLA DAUNA e AGEDO.
Detti qualificati docenti formatori hanno fornito spunti di riflessione su argomenti delicati e di attualità quali la violenza di genere, al fine di fornire strumenti idonei a intercettare situazioni sospette di violenze di genere, violenza domestica, sui minori e contro le discriminazioni della popolazione LGBT.
Si registra la soddisfazione dei fruitori del corso di formazione e si ringraziano tutti i docenti che con competenza e sensibilità hanno compiutamente trattato argomenti molto delicati.
Il Sindaco
ing. Antonio POTENZA