Sul sito dell’Agenzia Riscossione, è possibile accedere ad una comoda e pratica soluzione per avere informazioni sulle cartelle esattoriali, gli avvisi di accertamento e gli avvisi di addebito.
In particolare, è possibile compilare online una domanda per ottenere via e-mail un prospetto informativo dettagliato che riporta il debito attuale e gli importi dovuti privi di sanzioni, interessi e aggio. Grazie a questo strumento, è possibile avere una panoramica completa della propria situazione debitoria, in modo da poter individuare i debiti che possono essere inseriti nella domanda di adesione.
Questa opportunità rappresenta una grande comodità per tutti coloro che hanno difficoltà ad accedere alle informazioni sui propri debiti o che vogliono avere una visione chiara e dettagliata della propria situazione finanziaria. Inoltre, la possibilità di compilare la domanda online e di ricevere il prospetto informativo via e-mail rende il processo ancora più semplice e veloce, senza dover recarsi presso un ufficio fisico.
La scadenza per la presentazione della domanda di adesione è il 30 aprile 2023, pertanto è importante non perdere questa occasione per regolarizzare la propria situazione debitoria in modo agevole e trasparente. Inoltre, grazie alle informazioni dettagliate fornite dal prospetto informativo, sarà possibile valutare con attenzione la situazione e scegliere le opzioni più adatte per la propria situazione finanziaria.