sia con la prima squadra, sia con le attività giovanili
Società solida, non ci saranno problemi per un’eventuale ripartenza a gennaio o febbraio se il calcio dilettantistico riprenderà e con esso il campionato di Prima categoria con l’Audace Cagnano alla ricerca dei primi punti stagionali (due gare giocate e altrettante sconfitte).
Il direttore sportivo Michele Marrucchelli sa bene che la classifica è bugiarda e la sua squadra può tranquillamente risalire. “Attendiamo fiduciosi – ammette il dirigente dell’Audace Cagnano -, come tutti ci atteniamo alle regole.
L’incolumità di calciatori, staff tecnico e dirigenti viene prima di tutti.” In casa del Cagnano si sta pensando a quello che potrebbe essere il futuro per la prima squadra e per tutto il settore giovanile (più di 200 iscritti).
Una stagione spezzata dal Coronavirus. Una stagione in cui La Torre e soci
cercavano di prendere confidenza con la categoria. Ricominciare da zero come se nulla fosse successo sarà impossibile.
In questi giorni lo staff tecnico (anche quello del settore giovanile) sta cercando di agire con molteplici iniziative soprattutto sul momento psicologico degli Under. In questi giorni si sono intensificati i
contatti tra società, staff tecnico e giovani calciatori. Probabilmente sono loro, più degli uomini esperti, ad avere bisogno del supporto dei responsabili del club sia societario che tecnico.
“Qui c’è una grande famiglia – sottolinea Marrucchelli -, siamo
uniti più che mai anche contro questo maledetto Virus.”