Carpino: Fiamme nel Centro Storico, Intervento dei Vigili del Fuoco
Carpino (FG) – Un Incendio Notturno nel Centro Storico
Nella notte, il centro storico di Carpino è stato teatro di un incendio. In via Vico Golfo Leone, le fiamme si sono sviluppate rapidamente.
Cause dell’Incendio
Secondo le prime indiscrezioni, alcuni ragazzi originari del Senegal avrebbero appiccato il fuoco a dei materassi. Questo atto ha causato l’allarme tra i residenti e ha reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
Intervento dei Vigili del Fuoco e Carabinieri
I vigili del fuoco del distaccamento di Vico del Gargano sono intervenuti tempestivamente. Grazie alla loro prontezza, è stato possibile contenere le fiamme e prevenire danni maggiori. I carabinieri hanno collaborato nelle operazioni di bonifica, garantendo la sicurezza dell’area.
Situazione sotto Controllo
Fortunatamente, si è scongiurato il peggio. L’intervento rapido dei vigili del fuoco ha impedito che l’incendio si propagasse ulteriormente. La zona è stata messa in sicurezza e non si registrano feriti.
Conclusione
Questo episodio sottolinea l’importanza della prontezza e della collaborazione tra le forze dell’ordine in situazioni di emergenza. La comunità di Carpino può tirare un sospiro di sollievo, grazie all’efficacia dell’intervento.