Il confronto tra Daniele Cusmai e il Sindaco di Vico del Gargano, Raffaele Sciscio, riguardante la situazione sanitaria nel comune garganico, si fa sempre più acceso.
Le Accuse di Cusmai
In una recente dichiarazione, Daniele Cusmai ha accusato pesantemente il Sindaco di Vico del Gargano di aver compiuto manovre poco trasparenti con il Partito Democratico, sfruttando il voto dei cittadini.
Cusmai ha anche annunciato la chiusura del laboratorio analisi ASL a partire dal primo maggio, affermando che i cittadini dovranno attendere giorni per ricevere i risultati delle analisi, ora elaborate a San Marco in Lamis.
La Risposta del Sindaco
Il Sindaco Sciscio ha risposto prontamente alle accuse di Cusmai, sottolineando il potenziamento dei servizi sanitari a Vico del Gargano.
In risposta alla chiusura del laboratorio di analisi, Sciscio ha chiarito che la decisione è stata presa dalla Regione Puglia, non dall’Amministrazione comunale.
Ha assicurato che i prelievi possono ancora essere effettuati a Vico del Gargano, con i risultati comunicati via email, e che i servizi saranno potenziati ulteriormente.
Il Futuro della Sanità a Vico del Gargano
Sciscio ha annunciato anche progetti futuri per migliorare ulteriormente i servizi sanitari a Vico del Gargano, compreso l’inaugurazione di un nuovo Ospedale di Comunità entro l’estate.
Ha sottolineato il funzionamento ottimale dei servizi specialistici ambulatoriali e ha evidenziato l’importanza dell’ambulatorio infermieristico, considerato un modello di eccellenza replicato anche in altri comuni.