E’ il nuovo progetto di POP Officine Popolari, che riunisce cantanti e musicisti Manfredoniani, tra cui, con molto piacere, noto la presenza di diversi amici, conosciuti in questi svariati anni, trascorsi nel mondo della Radio.
Vi invito ad ascoltarli, perche’ il messaggio e’ molto bello, in questo periodo nel quale siamo costretti a rimanere nelle nostre case, ed e’ tra l’altro molto ben eseguito, tenendo conto della difficolta’ di riunite le diverse voci, registrate, presumo non in contemporanea, sino ad ottenere qualcosa di verament molto emozionante.
Ecco, qui di seguito, i vari credits:
Manfredonia, 04 aprile 2020. Per superare questa fase della quarantena Pop_Officine Popolari ha ideato un progetto musicale che fa ricorso alla creatività ed all’estro degli artisti della città. Un adattamento del successo sanremese di Francesco Gabbani “Viceversa” che, in questa versione, diventa “Resto a Casa (e Viceversa)”: un appello a superare con tutte le nostre forze il “confino” obbligato tra le mura domestiche. Alla call a partecipare hanno risposto immediatamente tanti cantanti e musicisti manfredoniani: si è formata una squadra, un collettivo di artisti, guidati da Alessandro di Lascia, cantante e voce dei Franklin, che si è occupato dell’editing e della produzione audio. Con lui le voci di Amon, Angie Dea, Anna Miucci, Cristina Bisceglia, Fabio La Forgia, Gianfilippo di Bari degli Acusticazzi, Giovanni Feltri, Jack Folla, Jole Virgilio, Luigia Ilenia Ciociola, Michele Bottalico, Monica e Simona Paciello, con le note sonore di Alessio Trotta e Matteo Grieco. Claudio Antonio Perrino ha curato il montaggio e la post-produzione del video.