A partire dal 3 giugno, la compagnia aerea Lumiwings avvierà un nuovo collegamento tra Foggia e Mostar, come annunciato da Aeroporti di Puglia. Il volo opererà con una doppia frequenza settimanale, ogni mercoledì e sabato, e sarà disponibile per la prenotazione sulla piattaforma di vendita della compagnia aerea a partire dalla prossima settimana.
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha commentato l’annuncio dicendo: “Dopo i collegamenti da Foggia con Milano e Torino e a breve con Verona e Catania, oggi annunciamo il nuovo volo Lumiwings con Mostar. Un passo dopo l’altro stiamo realizzando l’obiettivo di dare all’aeroporto Gino Lisa e a tutto il territorio nuove prospettive di crescita.”
La nuova rotta, che conduce a Medjugorje, è significativa dal punto di vista simbolico e concreto. Non solo potrà generare flussi turistici verso luoghi di culto visitati da migliaia di fedeli, ma sarà anche importante per i legami umani, sociali e culturali che normalmente si creano ogni volta che ci si apre al mondo.
Molti utenti, pero’ lamentano la mancanza di voli verso mete , piu’ richieste, all’interno della nostra nazione, come ad esempio, un volo verso la capitale, che risulta , al momento, difficilmente raggiungibile con i mezzi pubblici