Il 7 e l’8 agosto, San Menaio, splendida località balneare di Vico del Gargano, ospiterà due serate speciali dedicate a musica, arte e bellezza.
Questi eventi segnano l’apice dell’estate a San Menaio.
Il 7 agosto, una serata “fronte-mare” presso la Torre dei Preposti sarà dedicata all’indimenticabile talento di Andrea Pazienza.
Nell’ambito del progetto Borgo Artistico, alle ore 21, la Torre dei Preposti si trasformerà in uno schermo per il videomapping intitolato “Che Pazienza!”.
Questo spettacolo di luci e suoni trasporterà gli spettatori nell’universo creativo di Andrea Pazienza, un artista che ha legato la sua vita e il suo cuore al Gargano, in particolare a San Menaio.
Non a caso, il lungomare di questa località è intitolato proprio a lui.
Finale Regionale di Miss Italia
L’8 agosto, nel Piazzale della Stazione di San Menaio, a partire dalle ore 20.30, si terrà la terza finale regionale di Miss Italia.
Questo evento, finanziato dal Comune di Vico del Gargano, è organizzato in collaborazione con Ferrovie del Gargano.
La società “Carmen Martorana Eventi”, esclusivista interregionale di Miss Italia per Puglia e Basilicata, ha curato l’organizzazione, con il patrocinio del Comune di Vico del Gargano.
La serata sarà condotta da Christian Binetti, noto presentatore del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata su Antennasud.
Tra gli ospiti, Luigi Cutrone e l’attrice comica Lilia Pierno, conosciuta per il suo ruolo in “Quo Vado” di Checco Zalone. La Pro Loco di San Menaio ha fornito un prezioso supporto per l’organizzazione dell’evento.
Supporto delle Autorità Locali
“Quest’anno, nell’ambito dell’Estate Vichese, l’Amministrazione comunale ha deciso di valorizzare ulteriormente San Menaio”, dichiara il sindaco di Vico del Gargano Raffaele Sciscio. “Gli eventi di quest’estate sono più numerosi e di maggiore spessore rispetto agli anni passati”.
L’assessore e vicesindaco Porzia Pinto aggiunge: “Le collaborazioni con Ferrovie del Gargano e la Pro Loco di San Menaio e Calenella hanno creato una sinergia vincente con il Comune di Vico del Gargano, permettendo di ospitare la finale regionale di Miss Italia. San Menaio, insieme al nostro centro storico, è al centro dell’Estate Vichese”.