Carpino, piazza del Popolo, martedi’ 20 agosto.
Federica Carta nasce a Roma il 10 gennaio 1999, da una famiglia di origini sarde.[2] All’età di nove anni si appassiona alla musica grazie al papà Cristiano e prende lezioni di canto e di pianoforte.
Raggiunge il successo dopo aver partecipato ad alcuni concorsi, all’età di diciassette anni decide di partecipare alla selezione per entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, presentando per la prima volta in tv tre suoi brani inediti, Sogni e verità, “People talk to me” e Tutto quello che ho; ammessa al programma, presenta e pubblica su iTunes due suoi nuovi brani, Attraversando gli anni e Ti avrei voluto dire, in seguito certificati disco d’oro e di platino.
Accede alla “fase serale” del programma come membro della squadra blu, capitanata dalla cantante Elisa, la quale scrive per lei, insieme con Federica Abbate, un nuovo singolo dal titolo Dopotutto, che scala la classifica iTunes arrivando al secondo posto e venendo successivamente certificato disco d’oro per aver venduto più di 25.000 copie. Durante il programma, dopo l’uscita del suo primo album ‘Federica’, si esibisce con un suo brano, ‘Se ancora c’è’, scritta dal suo direttore artistico. Finito il programma, nel quale si classifica seconda nella categoria canto e terza in generale, dopo rispettivamente Andreas Müller e Riccardo Marcuzzo, inizia il suo tour di instore in giro per l’Italia con il suo primo progetto intitolato con il suo stesso nome: “Federica”.
Altri articoli di Gargano FM
San Nicandro Garganico: tenta di truffare una anziana: un arresto dei Carabinieri.
PESCHICI ALLA BTM DI BARI.
OPERAZIONE “GARGANO” : 7 GLI ARRESTI DEI CARABINIERI
Cagnano Varano: Tavolo partecipato sulle politiche lagunari.
Vieste conferma il suo primato turistico in Puglia per il 2024.
Blitz Antidroga a Vieste: 7 Arresti e Sequestri di Droga e Armi
Rodi Garganico: Nomina di Parroco per Don Fabio Clemente
Manfredonia, donna muore, cadendo da un balcone, forse un gesto estremo
C’e’ anche un Manfredoniano, tra i giovani carabinieri morti in servizio a Salerno per un tremendo incidente stradale.
Vieste: Una grande retrospettiva dedicata al fotografo Oliviero Toscani.