E’ durato poco il periodo dei festeggiamenti per il nuovo sindaco di Foggia, Maria Aida Episcopo
Nella serata di ieri a Foggia, si è verificato un omicidio che ha scosso tutte le buone aspettative dei cittadini foggiani,
. La vittima, un uomo di 40 anni di nome Alessandro Ronzullo, originario di San Ferdinando di Puglia ma residente a San Severo, è stato ucciso in un agguato a colpi di arma da fuoco, presumibilmente una pistola. Ronzullo era noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti legati al traffico di droga.
Nonostante i dettagli siano ancora scarsi, sembra che l’agguato sia avvenuto in una zona periferica della città. Il 40enne è stato trasportato in ospedale nella tarda serata, accompagnato da due persone che sono state interrogate dalla polizia per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Al momento, le forze dell’ordine stanno conducendo indagini per cercare di risolvere questo omicidio, con la squadra mobile di Foggia al comando e il coordinamento della procura dauna. Questo tragico evento ha attirato l’attenzione delle autorità locali, con la nuova sindaca Maria Aida Episcopo che ha sottolineato la necessità di un cambiamento culturale per affrontare la criminalità.
Vale la pena ricordare che nel 2016, Alessandro Ronzullo era stato arrestato in flagranza di reato nei pressi dello svincolo autostradale Vasto Nord, con i militari del Nucleo Operativo Radiomobile che avevano scoperto un chilo di cocaina nascosto nella ruota di scorta del suo veicolo.