In dialogo alino, fondatore del Comicon di Napoli e Luigi Damiani , amico e curatore del
geniale disegnatore originario del Gargano , Andrea Pazienza..
l ROAD, spazio dedicato al contemporaneo con sede al Porto di Rodi Garganico, nasce grazie al sostegno del Sindaco Carmine D’Anelli e tutta l’Amministrazione , e del gestore del Porto Marino Masiero e tutto il suo team.
A seguito della stagione estiva , che ha visto migliaia di visitatori, partecipare alla mostra del giovane astrattista Angelo Azzellini, si è preparata una intensa programmazione volta a creare partecipazione e meraviglia tramite le diverse forme del contemporaneo, offerto gratuitamente in uno spazio aperto a tutti .
Dal 19 ottobre e per tutto il mese di novembre c’è il GARGANO COMICS, la prima edizione della mostra incontro sul fumetto . Un’iniziativa del ROAD destinata alle giovani generazioni, agli amatori, ai collezionisti e a tutti i curiosi.
Nel locali del Road sono esposti migliaia di album originali , numeri uno, tavole, che hanno fatto la storia del fumetto in Italia e nel mondo. Dylan Dog, Tex, Spider Man, Topolino, Diabolik e moltissimi altri personaggi conosciuti o meno , sono i l grandi protagonisti dello spazio loro dedicato e a tutto il mondo che li circonda, del giovane collezionista rodiano Gaetano De Felice.
La giornata di sabato si articolerà in due momenti: al mattino si sarà al I.I.S.S. Del Giudice, dove grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica Prof.ssa Cucciniello gli studenti del secondo anno incontreranno il giovane fumettista e potranno discorrere con lui di come nasce una graphic novel e come si diventa fumettisti. Interverrà alino, memoria storica e fondatore del Comicon di Napoli.
Il pomeriggio al Porto nella sede del ROAD ci sarà la presentazione della graphic novel di Lacavalla LE DUE ATTESE, edizione BD, con dimostrazione “alive” di come si realizza una tavola a fumetti .
A questo si accompagnerà una conversazione tra alino , fondatore del Comicon di Napoli e Luigi Damiani, amico e curatore delle mostre di Andrea Pazienza, nume tutelare del fumetto .
Un appuntamento imperdibile per tutti i fan della Nona Arte!
Per informazioni
Mariella Cardillo
art producer
3476718861
Gaetano De Felice
collector
3295915723
Pagina FB rodiartdistrict