Emiliano doubleface, prima si incensa e poi si preoccupa
Secondo Emiliano , la nostra regione «ha retto grazie alla programmazione fatta sulla rete ospedaliera.
Essa, ci ha consentito di allargare man mano che ne abbiamo avuto necessità i posti letto, moltiplicando i reparti di terapia intensiva dedicati ai pazienti Covid,
Sicuramente è un segnale incoraggiante essere in area gialla, «ma questo non vuol dire affatto che il pericolo sia superato.
Dobbiamo – avverte il governatore – mantenere sempre alta l’attenzione e rispettare le regole di prevenzione, perché il virus circola e va in ogni maniera contenuto, come lo stesso Istituto superiore di sanità ci dice di fare a causa dell’ancora elevato numero di contagi.
Resta il dolore – conclude Emiliano – per un numero di morti assolutamente elevato e non ci consola il fatto di essere in media con le altre regioni italiane».
Intanto alla prefetta di Bari e’ arrivata una richiesta di aiuto dal welfar del levante , associazione che racchiude piu’ di 100 rssa pugliesi per una, di loro , in particolare, che non sembra essere riuscita a mantere il controllo dei contagi.
Rimaniamo in tema covid perche’ a barletta e a bisceglie, sono stati istituiti dei punti nascita per pazienti affette da covid, per garantire, la massima sicurezza di operatori e pazienti