L’evento – realizzato da Comune di Vico del Gargano-Assessorato alla Promozione del Territorio, Comune di Peschici e Pro Loco San Menaio & Calenella, con il sostegno di Regione Puglia e Ferrovie del Gargano – vedrà la partecipazione di alcuni tra i volti più noti di tv, cinema, sport, spettacolo e giornalismo del panorama nazionale.
Secondo un’analisi Censis di fine 2018, il 97% delle famiglie italiane possiede un apparecchio televisivo, il 22,1% un pc desktop, il 48,1% un portatile ed il 26,4% un tablet. L’82% delle famiglie italiane possiede un collegamento internet ma solo la metà di esse ha sia una connessione domestica che mobile, e una su tre utilizza solo la connessione tramite mobile. I disconnessi, cioè le famiglie senza connessione a internet, sono il 17,8% degli intervistati, pari a 4,3 milioni di persone.
Il “Gargano Media Festival” nasce per riflettere su questi dati, per provare ad analizzare l’evoluzione della comunicazione in Italia e i possibili scenari futuri.
E lo fa con un format che prevede un’intervista/dibattito a tema su media, social network, nuovi linguaggi ed evoluzione della comunicazione condotta dal giornalista Sky Stefano Meloccaro.
- Ida Baldassarre e Vincenzo Azzarone rassegnano le proprie dimissioni da Fratelli d’Italia
- Nasce la Città Metropolitana del Gargano: Unione di Comuni per il Futuro del Promontorio
- Ischitella: Concessione di contributi a fondo perduto.
- SABATO SECONDO APPUNTAMENTO CON IL TEATRO POPOLARE A VICO DEL GARGANO
- Video: Olly: Il Nuovo Singolo “Per Due Come Noi”, con Angelina Mango , e il Tour Sold Out
- Lucrezia Petracca incanta a Italia's Got Talent
- San Nicandro Garganico, in corso ampia operazione della GDF
- Addio a Pierino Amicarelli: ci lascia un’icona di Vico del Gargano
- La Notte Bianca di Vico del Gargano, Venerdì 9 Agosto, con il DJ Emanuele Inglese
- VIESTE – FUOCHI PIROTECNICI DI FERRAGOSTO