L’evento – realizzato da Comune di Vico del Gargano-Assessorato alla Promozione del Territorio, Comune di Peschici e Pro Loco San Menaio & Calenella, con il sostegno di Regione Puglia e Ferrovie del Gargano – vedrà la partecipazione di alcuni tra i volti più noti di tv, cinema, sport, spettacolo e giornalismo del panorama nazionale.
Secondo un’analisi Censis di fine 2018, il 97% delle famiglie italiane possiede un apparecchio televisivo, il 22,1% un pc desktop, il 48,1% un portatile ed il 26,4% un tablet. L’82% delle famiglie italiane possiede un collegamento internet ma solo la metà di esse ha sia una connessione domestica che mobile, e una su tre utilizza solo la connessione tramite mobile. I disconnessi, cioè le famiglie senza connessione a internet, sono il 17,8% degli intervistati, pari a 4,3 milioni di persone.
Il “Gargano Media Festival” nasce per riflettere su questi dati, per provare ad analizzare l’evoluzione della comunicazione in Italia e i possibili scenari futuri.
E lo fa con un format che prevede un’intervista/dibattito a tema su media, social network, nuovi linguaggi ed evoluzione della comunicazione condotta dal giornalista Sky Stefano Meloccaro.
- 365 giorni d’amore per il contadino che ha “trovato” moglie
- Foggia: esattamente 20 anni fa, il crollo di Viale Giotto
- Rodi Garganico dice NO alla violenza sulle donne: manifestazione e flashmob il 24 novembre
- Dediche e richieste? Ogni domenica mattina c’e’ Maurillo, con Saluti e Baci
- Radiologia digitale: Nuove Apparecchiature sul Gargano per un Diagnostico all’Avanguardia
- VIESTE – FUOCHI PIROTECNICI DI FERRAGOSTO
- AVVISO IMPORTANTE: Chiusura della Strada tra Rodi Garganico e San Menaio
- Blitz Antidroga a Vieste: 7 Arresti e Sequestri di Droga e Armi
- Addio a Pierino Amicarelli: ci lascia un’icona di Vico del Gargano
- Rodi-San Menaio – Situazione Critica sulla Strada Provinciale 41 ter: Incontro Urgente per la Sicurezza