Ritorna, dopo il suo primo debutto estivo, il “Gargano Kids Festival”, un esperimento di welfare culturale che coinvolgerà i più piccoli delle comunità del Gargano in un percorso esperienziale fra le radici e le ali, ovvero le vecchie e le giovani generazioni del territorio.
Il progetto, che si svilupperà in 5 mesi, in 8 città per un totale di 5 festival dedicati al welfare culturale, sarà incentrato su attività ludico ricreative in programma nelle festività natalizie e pasquali; laboratori culturali e gastronomici e momenti dedicati al teatro, alla letteratura, alle storie, al disegno e alle illustrazioni.
Il calendario, in partenza nei prossimi giorni e fino al prossimo aprile 2025, comincerà con il “Gargano Kids festival Christmas edition” con il Villaggio di Babbo Natale. A gennaio, invece, spazio al “Gargano Kids festival Food edition” con i laboratori di cucina. A febbraio spazio all’arte con “Gargano Kids festival Art edition” e i laboratori artistici di storytelling e illustrazioni. A marzo c’è il “Gargano Kids festival Theatre edition” con monumenti in cerca di attore, ovvero reading teatrali per speciali visite guidate. Concluderà la prima edizione di questo grande festival il “Gargano Kids festival Spring edition”, in programma ad aprile e dedicata alla città dei bambini e dei nonni.
Seguiteci per scoprire i primi appuntamenti dell’edizione natalizia del festival in partenza il prossimo 13 dicembre.