Riceviamo e pubblichiamo.
È da alcuni anni che sopportiamo il non fare o il fare male di enti come l’Anas o la Provincia di Foggia che, non solo primeggiano per la loro asseverata infingardagine, ma si permettono di creare anni di disagio al nostro territorio.
Già qualche anno fa, per un lavoro da quattro soldi e che in un paese civile sarebbe durato qualche settimana, chiusero il transito sulla SS a scorrimento veloce verso Vico del Gargano a ridosso delle feste natalizie. Intervenni energicamente presso il comparto Anas di Bari e nel giro di poche settimane ottenni quanto lamentano e richiesto. Non me ne voglia l’allora Sindaco di Vico ma non mi risulta un suo intervento.
E la storia continua! Oggi, nonostante l’approssimarsi della nuova stagione estiva, tutt’oggi continua il disagio sulla stessa tratta, nonostante i lavori siano iniziati l’anno scorso, ancora non si ha da sapere quanto terminerà questo calvario.
E vogliamo parlare della Rodi-San Menaio? O della ex statale 89 da anni passata alla Provincia?
Dopo anni di esperienza e tanta pazienza mi ero illuso che il dialogo e la moderazione fossero indispensabili in questo mestiere ma davanti a conquistatores ed intoccabili ne ho le tasche piene.
Ora vi tocco Io! Per questo e cento altre ragioni ho deciso di tornare al passato, quando, questi soggetti prima me li mangiavo e poi discutevo!
Carmine D’Anelli Sindaco