Il presente bando è emanato nel rispetto delle pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro così come previsto dall’art. 35 del D.Lgs. 165/2001 e dal D.Lgs. 11/04/2006, n. 198, e nel rispetto del decreto interministeriale del 14/11/2021 in tema di misure per assicurare nelle prove scritte dei concorsi pubblici, a tutti i soggetti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) la possibilità di sostituire tali prove con un colloquio orale o di utilizzare strumenti compensativi per le difficoltà di lettura, di scrittura e di calcolo, nonché di usufruire di un prolungamento dei tempi stabiliti per lo svolgimento delle medesime prove.
La presente procedura è subordinata allo scadere dei 20 giorni e al riscontro positivo dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Ufficio Personale Pubbliche Amministrazioni – Servizio mobilità, altresì, il Comune si è avvalso della facoltà di cui all’art. 3, comma 8, della Legge 56/2019.
Il presente bando costituisce lex specialis, pertanto la presentazione della domanda di partecipazione alla procedura comporta implicitamente l’accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le disposizioni ivi contenute e previste dal regolamento dei concorsi e selezioni per le assunzioni presso l’ente.