Anno nuovo, nuove uscite musicali! Potremmo iniziare così questa recensione del nuovo singolo di Palm pubblicato il 20 dicembre scorso e disponibile sulla piattaforma Spootify. Dietro lo pseudonimo Palm in realtà si nasconde Francesco Palmieri, ragazzo di Sannicandro Garganico con una passione per tutto ciò che è beat e rima.
Nana, questo il titolo del brano, cantato da Palm e Martyna, è stato ideato e scritto in collaborazione con Pietro Donatacci e registrato presso gli studi della VIVO Associazione Culturale da Nazario Nardella a Sannicandro Garganico.
Il testo parla di una storia d’amore nata in un caldo pomeriggio estivo dove un ragazzo, follemente innamorato, vede non ricambiato il suo sentimento; Palm usa sapientemente il dialetto locale per descrivere questa storia e ben si incastra con il beat della song quasi ballabile.
PALM NANAA spezzare la rabbia/delusione di Palm c’è Martyna che, con la sua voce melodica decide di servire il picche al suo pretendente. Il brano, dalla sua pubblicazione, ha spopolato letteralmente sul web raggiungendo più di 12mila visualizzazioni.
Sannicandro si conferma una incredibile fucina di giovani appassionati di musica che, seppure in generi diversi, hanno avuto la possibilità di manifestare la propria arte partendo dai 71015, realtà hip hop ancora oggi apprezzata in tutto il Gargano passando per il funky della GB Expansion ed il rap di Raven Mc arrivando al promettente Samen al quale sicuramente si aggiungerà anche il nostro Palm.
Francesco Palmieri è stato ospite nella giornata di ieri, della trasmissione radiofonica “Attenti a quei due” di Gargano FM