A San Marco in Lamis, un uomo di 53 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri locali. L’accusa è quella di aver appiccato dolosamente un incendio a un’auto, una Opel Astra station wagon, parcheggiata in piazza Gramsci, utilizzando un liquido infiammabile.
Reazione Rapida dei Proprietari: Danneggiata Solo la Parte Anteriore
I proprietari del veicolo si sono tempestivamente accorti delle fiamme e sono intervenuti per limitare i danni alla parte anteriore dell’auto. Hanno prontamente denunciato l’accaduto ai carabinieri, che, durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno individuato l’uomo non lontano dal luogo dell’incendio. Indossava un cappuccio e ha tentato una breve fuga prima di essere fermato e arrestato.
Tentativi Precedenti: Un Modus Operandi Simile
Dalle indagini successive, è emerso che il 53enne aveva tentato, il giorno precedente, di incendiare con le stesse modalità un’altra auto dello stesso modello parcheggiata in via Addolorata. Anche in quel caso, i proprietari hanno prontamente reagito, limitando i danni alla parte anteriore del veicolo.
Procura della Repubblica di Foggia Coinvolta: Approfondimenti in Corso
La Procura della Repubblica di Foggia coordina ora ulteriori approfondimenti per accertare il coinvolgimento del 53enne in un episodio avvenuto il 30 dicembre scorso. In quella circostanza, tra via Addolorata e corso Giannone, erano stati dati alle fiamme, sempre con l’utilizzo di liquido infiammabile, i portoni di due abitazioni che avevano riportato lievi danni.
Dissidi Personali: Motivazione dietro gli Atti Criminali
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, alla base di questi gesti criminali ci sarebbero dissidi di natura personale.