Incidente sulla Sannicandro-Apricena: Auto Contro Tre Cinghiali
Questa sera si è verificato un incidente stradale sulla strada provinciale che collega Sannicandro Garganico ad Apricena, nei pressi dell’area di servizio e di sosta ” Cacciatore”.
Un’automobile, con a bordo due donne, madre e figlia di Rodi Garganico, si è trovata improvvisamente di fronte a tre cinghiali che attraversavano la carreggiata, non riuscendo a evitare l’impatto, avvenuto lateralmente sulla fiancata lato guida, causando il blocco automatico delle portiere.
Nell’incidente, uno dei tre cinghiali è rimasto ucciso, mentre gli altri due si sono dileguati nei campi circostanti. Fortunatamente, le due occupanti del veicolo non hanno riportato ferite, anche se lo spavento è stato grande.
Sul posto, sono intervenuti i carabinieri di Lesina.
La presenza di cinghiali, sempre più frequente nel territorio, rappresenta una seria minaccia per la sicurezza degli automobilisti.
Le autorità locali continuano a monitorare la situazione e invitano tutti i conducenti a prestare massima attenzione nei tratti stradali più esposti al passaggio di animali selvatici, specialmente di sera e di notte.