Continua l’ attività ludico sportiva della APS ASD ORATORIO SANTA TERESA D’AVILA SAN NICANDRO GARGANICO.
Ieri 23 gennaio 2025 presso la palestra “Zuppa” in San Nicandro Garganico, si è svolta la presentazione della OSTAV Basket ovvero la nuova ala sportiva dedicata alla pallacanestro della APS ASD Oratorio Santa Teresa d’Avila San Nicandro Garganico.Davanti ad un folto pubblico composto da genitori, parenti e simpatizzanti viene data la parola all’ Assessore Daniela Carbonella in rappresentanza della Amministrazione Comunale di Sannicandro Garganico, la quale ha lodato l’iniziativa ludico sportiva riportando anche i complimenti del Sindaco Matteo Vocale.
La serata di presentazione inizia ovviamente dalla Dirigenza con gli interventi del Presidente Nicola Cristofaro seguiti da Giuseppe Antonio Russo e Vincenzo Vocino; a loro sono state consegnate le polo ufficiali della OSTAV Basket.
È così la volta degli sponsor che hanno deciso di investire in questo nuovo progetto sportivo. Si inizia con la partnership con Nicola Curatolo e la Edil Home rappresentata da Pietro Pizzarelli (già Mister della squadra di pallavolo ANSPI Volley militante nel campionato di Prima Divisione FIPAV). Si continua con Angelo Placentino in rappresentanza della Autofficina Placentino e si termina con i main sponsor della stagione 2024/2025 ovvero Riparo Express (Fabiano Del Cocchio) e Pub Carpe Diem (Costantino Coco) i cui loghi faranno bella mostra sulle divise della OSTAV Basket. Con un sentito ringraziamento da parte di tutti i presenti vengono donate anche agli sponsor le polo ufficiali della squadra.
Tocca ora al reparto tecnico con la nomina di Assistente a Giuseppina Vittozzi e di Head Coach ad Alessandro Martucci che, proprio dal Presidente Cristofaro, riceve ufficialmente il compito di guidare la sezione minibasket nonché la squadra Senior rappresentata per l’occasione da Marzio Soccio e Matteo Legge. Sono questi ultimi due a salire in scena con la consegna della divisa e tra gli applausi, vengono conferiti i gradi di capitano al playmaker Marzio Soccio.
Il clou della manifestazione è stato ovviamente il momento della consegna delle divise ai bambini del minibasket. Visibilmente emozionati ogni piccolo atleta ha ricevuto la propria canotta da gara scegliendo il numero da indossare. Livelli di altissima emozione si sono avuti con la consegna della divisa alla piccola Flora Caruso che a soli 4 anni è l’ atleta più giovane della OSTAV Basket e con la nomina a capitano del piccolo Nicola Giagnorio.
Tra gli applausi dei presenti e le foto di rito, la cerimonia di presentazione volge al termine dimostrando ancora una volta l’ impegno sportivo-sociale, la genuinità e la trasparenza della APS ASD Oratorio Santa Teresa d’Avila San Nicandro Garganico in fede al loro motto “Lo sport unisce e fa crescere”.