Sono molte le azioni messe a punto dalla Regione Puglia per arginare gli effetti negativi dell’emergenza Covid-19. Anzitutto si sono rese necessarie misure di contenimento e gestione dell’epidemia: una nuova modalità di accesso ai luoghi di cura, alle prestazioni sanitarie, ai servizi e alle attività della vita quotidiana.
La Regione ha poi emanato, e continua a farlo, interventi per sostenere e far ripartire tutte le attività economiche, sociali, culturali: dall’assistenza ai cittadini alla riconversione aziendale per produrre dispositivi di sicurezza, dalle misure di inclusione sociale a quelle di supporto alla didattica, dal sostegno alle imprese e ai lavoratori fino ai pagamenti anticipati della Pubblica Amministrazione.
Consulta questa guida delle misure regionali, ripartite in sette linee di intervento, importanti punti di contatto tra l’Ente e le persone: la Puglia accanto. Accanto alle famiglie, alle imprese, alla comunità.
All’interno di ogni linea, sono descritti tutti gli interventi attivi sul territorio con link di approfondimento e accesso alle misure.