Un eminente matematico, analista ed ex generale israeliano afferma che semplici analisi statistiche dimostrano che la diffusione dei picchi di COVID-19 dopo circa 40 giorni e diminuisce quasi a zero dopo 70 giorni – indipendentemente da dove colpisce, e indipendentemente dalle misure che i governi impongono di provare per contrastarlo.
Il prof. Isaac Ben-Israel , capo del programma di Studi sulla sicurezza dell’Università di Tel Aviv e presidente del Consiglio nazionale per la ricerca e lo sviluppo, ha detto a Israel Channel 12 (ebraico) lunedì sera che le ricerche condotte con un collega professore, analizzando la crescita e declino di nuovi casi nei paesi di tutto il mondo, ha dimostrato ripetutamente che “esiste un modello prestabilito” e “i numeri parlano da soli”.
Mentre ha affermato di sostenere il distanziamento sociale, il diffondersi delle economie in tutto il mondo costituisce un errore dimostrabile alla luce di tali statistiche. Nel caso di Israele, ha osservato, circa 140 persone muoiono normalmente ogni giorno. Avere chiuso gran parte dell’economia a causa di un virus che sta uccidendo uno o due al giorno è un errore radicale che costa inutilmente a Israele il 20% del suo PIL,.